RIFUGIO

RIFUGIO "SAN GIOACHINO" - SANTUARIO DI SANT'ANNA

Località Sant'Anna, Vinadio

Un luogo di magnificenza e bellezza, il santuario più alto d'Europa

Situato tra le valli Stura, Gesso e Tinèe, circondato da un’ampia corona di vette quale quella  della Maladecia e della Bravaria, costruito su un piccolo altopiano che osserva silenzioso il Colle della Lombarda al confine con la Francia, si erge il complesso del Santuario di Sant’ Anna: con i suoi 2020 metri di altezza ha il primato di essere il primo Santuario più alto d’Europa. Qua i pellegrini e i fedeli possono avvicinarsi e aprirsi alla preghiera, nel silenzio delle montagne e nella bellezza del paesaggio, ma non solo.

Il Santuario è anche una struttura ricettiva raggiungibile in estate con l’auto tramite strada asfaltata e il Rifugio San Gioachino dispone di 30 camere distribuite su 3 piani, collegate con ascensore e dotate di servizi privati, doccia e riscaldamento; due di esse sono anche accessoriate per accogliere i portatori di handicap. Le camere possono essere singole, doppie, matrimoniali, triple e quadruple, tutte dotate di biancheria da letto e bagno.

Al suo interno potrete trovare 2 ampie sale ristorante e il servizio reception operativo dal mattino h 08.00 fino alle h 21.00, con la presenza di personale disponibile ad ogni tipo di informazione.

Ma non solo: rifugi per campi estivi, dormitori con bagni in comune e posto tappa GTA: insomma qui troverete l’accoglienza e tutti i servizi di cui avete bisogno. 

Il tutto in un ambiente di alta montagna mozzafiato.

Eh sì, siamo d’accordo, Sant’Anna è uno di quei luoghi da vedere una volta nella vita!

 

RIFUGIO "SAN GIOACHINO" - SANTUARIO DI SANT'ANNA

Località Sant'Anna, Vinadio Tel. +39 0171 959125 Cell. +39 331 4777573 (Prenotazioni rifugio autogestito) Cell. +39 392 5456245 email: info@santannadivinadio.it www.santannadivinadio.it pagina facebook
Scrivi il codice di sicurezza che vedi a lato: