RIFUGIO MALINVERN

RIFUGIO MALINVERN

Vallone di Rio Freddo, 12010 Vinadio

Il punto di partenza ideale per l'outdoor

Il Rifugio Malinvern si trova a Pratolungo (Vinadio) ed è gestito da un vulcano dalle sembianze umane, Katy Tomatis che dopo aver lavorato come impiegata bancaria per circa dodici anni, nel 2012 ha cambiato radicalmente professione andando a gestire il Rifugio. In estate ci si dedica anima e corpo, organizzando anche bellissimi campi estivi per bimbi sportivi, sempre disponibile a dar consigli ed indicazioni per chi arriva al Rifugio pronto ad una nuov avventura.Tante le discipline che si possono praticare: sky alp, trekking, mountain bike, arrampicatel’arrampicata su roccia: vi sono quindici vie attrezzate nelle immediate vicinanze, ed un’altra parete attrezzata a breve distanza. In inverno, con il rifugio chiuso, Katy può dedicarsi alla sua neve ed i risultati sono subito arrivati: Campionessa Italiana nella specialità “Vertical”, nel 2018 ha vinto la Pierre Menta insieme ad Axelle Mollaret, e l”elenco delle vittorie è ormai lunghissimo. Per due volte seconda all’Iron Bike, la gara di Mountain Bike più dura che esista in Italia) e con un amore profondo per la neve.

Il Rifugio è dotato di 46 posti letto totali distribuiti in 8 camere da 2, 3, 6 e 9 posti. I posti letto sono disposti nei due piani, suddivisi fra una stanza a due posti, due da tre posti, due camere da sei posti e due camerate da nove posti.Ogni piano è dotato di acqua calda, servizi igienici e docce, per un totale di quattro bagni per tutta la struttura.

Servizi: acqua calda, acqua fredda,, docce, energia elettrica, bagni comuni, riscaldamento, servizio ristorante, sconto soci cai

RIFUGIO MALINVERN

Vallone di Rio Freddo, 12010 Vinadio Tel. 0171 193 6018 email: www.rifugiomalinvern.it pagina facebook