CASA VACANZE

CASA VACANZE "ARPAOUZA"

Via del Cumbal 9, Frazione Castello - Pietraporzio

L'accoglienza in alta valle a misura di famiglia e amanti dell'outdoor

Nella frazione Castello a Pietraporzio in alta Valle, Chiara (foresta di Milano), Isabelle (francese e innamorata della Valle Stura) e Gino (nativo di Castello) si dividono i ruoli nella gestione di Arpaouza (Casa del Riposo); una casa vacanza, un modo di concepire l’accoglienza che, conservando l’identità del posto, ha trasformato un’abitazione di una piccola borgata di alta montagna in quattro deliziose residenze dai nomi fioritamente occitani (La Campaneto, Lou Serpoul, Lou Brouas, Lou Chardoun) pensate principalmente per famiglie con bimbi e gli amanti delle attività outdoor. 

Gli appartamenti sono dotati di tutti i confort: lavastoviglie, forno, riscaldamento autonomo e wifi. Nella sala comune si trova una lavatrice e un’asciugatrice, un camino, la sauna e un ampio spazio giochi per adulti e bambini.

Tutto nell’ottica della sostenibilità, parte dell’energia è prodotta con i pannelli solari e due appartamenti sono provvisti dell’accesso per le persone disabili.

Poi c’è la crota, la sala comune, che ospita la biblioteca e vengono allestite periodicamente mostre ed attività. L’orto è a disposizione degli ospiti, così come le ebike per avventurarsi sui tanti sentieri in zona, tra cui il sentiero dell’Ecomuseo e quello delle nove borgate. Da non perdere anche la piccola chiesetta che ospita i festeggiamenti nel mese di agosto.

È aperto ed accessibile tutto l’anno. Insomma il loro forte è farti vivere il territorio senza far sconti alla comodità.

Servizi: Aperto tutto l’anno, Accesso disabili, pet friendly, wi fi, e-bike, family friendly, french, english spoken. 

CASA VACANZE "ARPAOUZA"

Via del Cumbal 9, Frazione Castello - Pietraporzio Cell. +39 328 7308540 (Chiara) Cell. +39 338 980 8464 (Isabelle) Cell. +39 333 3737761 (Gino) email: arpaouza@gmail.com http://www.arpaouza.com/ pagina facebook