APICOLTURA BIOLOGICA

APICOLTURA BIOLOGICA "FOSSATI"

Via Cuneo 12A, Sambuco

Il Miele Bio di Alta Montagna

La sua attività di apicoltura nasce nel 2004, quando decide di rendere un hobby un vero e proprio lavoro sfruttando l’esperienza della tradizione familiare. Oggi produce polline (che viene deumidificato e non essiccato), pappa reale (per la quale siamo i primi e al momento unici produttori nella nostra zona), miele di alta montagna, certificato biologico e riconosciuto presidio SLOW FOOD.

La raccolta avviene principalmente nel comune di Sambuco in alta Valle Stura. Le produzioni più importanti sono quelle di Millefiori di alta montagna, Melata di abete, Rododendro, Lupinella di montagna e, ad altitudini inferiori, Tarassaco, Ciliegio, Castagno e Acacia. Gli apiari si trovano a diverse quote  consentendo alle api di raggiungere anche i pascoli di alta montagna per la raccolta della Lupinella. Il suo forte è garantire un prodotto d’eccellenza, rispettando il lavoro e la salute delle api.

Il miele prodotto e confezionato conserva così le migliori caratteristiche organolettiche e nutrizionali. 

Nel punto vendita inoltre potete trovare caramelle, torroni, biscotti al miele e una nuova linea cosmetica biologica. 

Oltre le produzioni viene proposta un’esperienza nell’apiario del benessere dove si avrà la sensazione di essere all’interno di un’arnia. Qui si respira l’aria proveniente dagli alveari, ricca di oli essenziali e resine dall’azione benefica per tutto l’apparato respiratorio, accompagnato dal ronzio delle api per dedicarsi ad un trattamento di un’ora in totale relax. 

APICOLTURA BIOLOGICA "FOSSATI"

Via Cuneo 12A, Sambuco Cell. +39 348 911 7823 email: apicultura.fossati@libero.it https://www.apicolturafossati.com/ pagina facebook