RAFTING

Spettacolari discese in gommone tra acqua e natura

La Valle Stura è sinonimo di rafting da circa 40 anni. Il fiume Stura, unico della provincia a essere navigabile praticamente tutto l’anno, è proposto come attività commerciale a partire dal mese di Aprile fino a Settembre. Lo Stura ha visto i primi gommoni solcare le sue acque negli anni ’80. Da quel momento è stato un continuo crescendo che ha portato oggi la valle a diventare punto di riferimento per quest’attività. Per chi fosse alla ricerca di acque cristalline, onde, scorci naturalistici di pregio e tanto divertimento, i centri rafting specializzati presenti sul territorio sono a disposizione per farvi vivere quest’esperienza in totale sicurezza.

A seconda del grado di adrenalina che volete dare alla vostra discesa potrete scegliere in che periodo dell’anno navigare. In primavera, con le piogge e lo scioglimento delle nevi, il fiume assicura onde mozzafiato e discese avventurose. In estate e inizio autunno le acque si calmano e la discesa diventa un piacevole modo di immergersi per qualche ora nella natura, abbandonandosi al dolce moto della corrente che vi cullerà.

L’attività del rafting sul fiume Stura, considerate queste caratteristiche, è adatta anche a bambini dai 6 anni in su e alle famiglie.

Per maggiori informazioni sul rafting e sul fiume Stura:

Porta di Valle – Valle Stura: Via Nazionale 17, Demonte. Tel. o Whatsapp: +39 3282032182

Mail: portadivalle@vallesturaexperience.it