SCI NORDICO

Una valle da campioni

Quando arriva l’inverno e le montagne si coprono di neve, la Valle Stura si trasforma in un paradiso per gli amanti degli sport invernali.

Lo sci nordico, comunemente conosciuto come sci di fondo, si può praticare su oltre 100 km di piste, che si snodano tra secolari castagni ed in mezzo a maestosi abeti in un ambiente ancora incontaminato. Molte di questi tracciati sono omologati FISI; lo sci di fondo si può praticare nelle stazioni di Festiona – Bergemolo, Aisone, Vinadio, Bagni di Vinadio, Pietraporzio e Argentera. Con i loro sviluppi e conformazioni diverse vi offriranno molteplici occasioni per trascorrere le vacanze invernali nella nostra Valle. Queste località sono conosciute a livello mondiale grazie soprattutto alle imprese della campionessa olimpionica Stefania Belmondo che qui ha iniziato i suoi allenamenti, e in questi ultimi anni anche da Lorenzo Romano.

Il fiore all’occhiello della valle è sicuramente la stazione di Bagni di Vinadio: lo spettacolare contesto naturale garantisce sempre ottima neve, richiamando così appassionati e atleti alla ricerca della neve “canadese” a pochi chilometri da casa!

Per qualunque info o per sapere dove acquistare le cartine necessarie, potrete contattare la Porta di Valle:

CONTATTI

+39 3282032182

portadivalle@vallesturaexperience.it